Faber Castell - Pen of the Year 2008 

La Pen of the Year 2008 Graf von Faber-Castell, rappresenta la sintesi perfetta di tradizione e lusso, note sapientemente elaborate in un idillio tra platino e legno Satin. I due materiali, pur così diversi tra loro, si legano armoniosamente creando un insieme di eleganza e solidità, tratti distintivi delle produzioni Graf von Faber Castell. La sesta edizione della prestigiosa Penna dell’Anno è realizzata appunto in legno Indiano "Satin", comunemente conosciuto come legno limone per il tipico profumo che emana durante la lavorazione.

La trama è composta da non meno di 84 listelli di legno Satin di forma rettangolare,  tutti diversi tra loro. Ogni listello si adatta solo ad una posizione e si abbina ad un altro listello fino a creare un’unione perfetta, il cui risultato è un lavoro di estrema precisione. La tipica lavorazione a listelli dà vita ad un vero e proprio parquet in miniatura, il più piccolo del mondo realizzato su uno strumento da scrittura.

Il fusto della penna viene ripetutamente levigato e verniciato per rendere la superficie liscia e brillante. Ruotando la penna i singoli listelli risplendono, generando nuance di colore differenti. Ogni Penna dell’Anno 2008 è quindi esclusiva e unica e mantiene in sé l'anima artigianale che da anni caratterizza la produzione dell'azienda tedesca.

Dalla prima edizione della Penna dell’Anno, che risale all’anno 2003, il cappuccio, il puntale ed il fondello dello strumento da scrittura hanno finiture platinum-plated. Un rivestimento prezioso utilizzato nelle raffinate lavorazioni di arte orafa.

Questo capolavoro, strumento da scrittura e gioiello, è inoltre ulteriormente impreziosito da una pietra sfaccettata a scacchiera – un citrino – incastonata nel fondello della penna. La pietra, dai colori e dalle sfumature diverse, conferisce elementi di distinzione ed unicità ad ogni prodotto.

A completamento dell’opera, il pennino in oro 18 carati, disponibile nelle larghezze di tratto M, F e B, è rifinito a mano con incisione del marchio Graf von Faber-Castell. La capsula finale platinum-plated è collegata ad un meccanismo a stantuffo per caricare la penna d’inchiostro.

 


  • 2.200,00€

    Prezzo IVA esclusa: 1.803,28€

Spedizione tramite DHL 6 euro
Lista dei Desideri Richiedi informazioni