Il negozio, così come lo shop online, rimarrà chiuso dal 6 al 28 Agosto.
In questo periodo non potremo rispondere alle mail, ma sarà comunque possibile effettuare acquisti online che verranno evasi, in ordine di ricezione, alla riapertura dell'attività. Buone vacanze.
0

Faber Castell - Pen of the Year 2007

Giunta quest’anno alla quinta edizione, la Pen of the Year 2007 Graf von Faber-Castell non smette di sorprendere i collezionisti di tutto il mondo con la nuova edizione realizzata in legno fossile.

Uno strumento da collezione, in edizione limitata e numerata, realizzato con una particolare tipologia di legno fossile che, in condizioni ambientali ricche di silicio, assume le caratteristiche di una pietra semi-preziosa, l’agata. L’unico legno fossile che risponde a questi canoni è il legno caduco proveniente dal Brasile, così duro e resistente da ottenere la migliore qualità di finitura come pietra preziosa.

La vera sfida è stata, dunque, quella di modellare il legno fossile in modo da preservarne le sfumature di colore, uniche e caratterizzanti. E questo diventa possibile solo ricorrendo ad incisioni precise che unicamente la sensibilità manuale di un tagliatore esperto dell’arte orafa è in grado di garantire. Per questo motivo, Faber-Castell si è affidata all’esperienza della rinomata fabbrica di pietre preziose Herbert Stephan che fonda il suo sapere nella grande tradizione tedesca del laboratorio artigiano Idar Oberstein, fondato nel XV secolo.

Una cornice platinum-plated incastona sul fusto otto inserti di legno fossile le cui sfumature possono variare dal marrone chiaro, al grigio antracite, al nero dove le singole venature sono quasi invisibili. Ogni penna dell’anno diventa, quindi, un’opera d’arte unica al mondo.

E non è tutto. Un piccolo grano con un artistico taglio a diamante inserito nella capsula finale rappresenta l’apice del capolavoro. Sfaccettato con grande precisione, ospita il logo della fabbrica di pietre preziose Herbert Stephan inciso all’interno, come ultima garanzia di alta qualità e massima performance. La Pen of The Year 2007 diviene così un oggetto da collezione che è allo stesso tempo strumento da scrittura e gioiello.

 A completamento dell’opera, il pennino in oro 18 carati, disponibile nelle larghezze di tratto M, F e B, è rifinito a mano con incisione del marchio Graf von Faber-Castell. La solida clip a molla in metallo assicura la penna ben salda nel taschino e la capsula finale platinum-plated è collegata ad un meccanismo a stantuffo per caricare la penna d’inchiostro.

Ogni Pen of The Year, numerata e disponibile in una quantità limitata di esemplari che verrà certificata alla fine dell’anno 2007,è presentata in un cofanetto di legno con un’elegante brochure illustrativa ed un certificato di garanzia che reca la firma personale di Andreas Crummenauer, maestro artigiano della fabbrica di gemme preziose Herbert Stephan.

 

Specifiche
Tipologia Stilografica
Marchio Edizioni Limitate

  • 2.500,00€

    Prezzo IVA esclusa: 2.049,18€