Penne Waterman

Penne Waterman

Penne Waterman più famose?
Le penne Waterman più famose sono: Waterman Edson, Waterman Expert, Waterman Carene.

Quando nascono le penne Waterman?
Le penne Waterman nascono nel 1883 a New York dall' idea di Lewis Edson Waterman.

Dove vengono prodotte le penne Waterman?
Le penne Waterman vengono prodotte in Francia.

Qualche cenno storico sulle penne Waterman?
Si narra che la storia delle penne Waterman sia nata dal malfunzionamento di una penna stilografica acquistata da Lewis Waterman (assicuratore dell'epoca), malfunzionamento che fece perdere un contratto allo stesso a causa di una perdita d'inchiostro. Lewis W. la prese come una sfida personale,individuò il problema e lo risolse migliorando il funzionamento dell'oggetto. I primi anni di produzione per la casa di penne Waterman sono abbastanza oscuri, si sa comunque che nel 1883 introdusse il primo alimentatore multicanale che risultava più efficiente rispettoai modelli precedenti.Inizialmente la produzione si focalizzò su modelli in ebanite con caricamento a contagocce. Nel 1910 la Waterman introduce la clip sulle proprio penne e il caricamento di tipo ''safety'' che permetteva al pennino di rientrare all'interno del corpo della penna; questi furono proprio gli anni d'oro della Waterman. L'azienda fu anche una delle poche a non soffrire eccessivamente per i periodi bellici, (in particolare la seconda guerra mondiale) e non ebbe grosse ripercussioni neanche durante gli anni '60 (anni notoriamente riconosciuti come i più duri per le penne a sfera). Attualmente Waterman è di proprietà della Sanford, detentrice tra l'altro anche di Parker.

Qual è in media il prezzo delle Penne Waterman?
Per la nostra esperienza la fascia di prezzo penne Waterman che riscontra maggiore successo si aggira intorno ai 60 euro.

{* Il negozio, così come lo shop online, rimarranno chiusi dal 5 al 25 Agosto. In questo periodo non potremo rispondere alle mail, ma sarà comunque possibile effettuare acquisti online che verranno evasi, in ordine di ricezione, alla riapertura dell'attività. Buone vacanze *}