Penne Sheaffer

Penne Sheaffer


Quali sono le penne Sheaffer più famose?
Le penne Sheaffer più famose sono le Sheaffer Legacy, Targa e Prelude

Quando nascono le penne Sheaffer?
Le penne Sheaffer nascono nel 1913, pochi anni dopo che Walter A. Sheaffer aveva inventato e brevettato un meccanismo di caricamento a levetta.

Dove vengono prodotte le penne Sheaffer?
Le penne Sheaffer vengono prodotte in America

Qualche cenno storico sulle penne Sheaffer
La Sheaffer è una delle poche case produttrici di articoli da scrittura rimasta in attività senza interruzione sino ai giorni nostri. La produzione iniziò nel 1913 a Fort Madison (Iowa) e si è sempre caratterizzata per la ricerca di prodotti innovativi, primo fra tutti il caricamento a leva laterale, poi l’esclusivo inchiostro Skrip nel 1922 (ancora oggi in produzione), quindi il pennino bicolore Feathertouch nel 1931, il sistema di caricamento Touchdown nel 1949 e l’esclusivo pennino a coda di rondine nel 1959, ancora oggi in uso.
Tutto ciò, unitamente alla continua ricerca di materiali di prima qualità, viene simbolicamente indicato dal 1924 col famoso “White Dot”, il punto bianco simbolo di eccellenza, famoso in tutto il mondo e presente su tutti gli strumenti di scrittura Sheaffer.
Negli anni significative pietre miliari sono state: la produzione delle penne Balance nel 1929, delle Triumph nel 1942 (col nuovo pennino cilindrico) e le PFM nei primi anni 50 col caricamento Snorkel.
Successo dopo successo, nella seconda parte del ventesimo secolo hanno visto la luce le nuove Balance, le Legacy, le Targa, le Connaisseur e le Prelude nel 1996.
Il 2013 è l’anno del Centenario ed in questa occasione sono state prodotte due penne celebrative, la Sheaffer Centennial Limited Edition e la Sheaffer Legacy Heritage Centennial Limited Edition.
Nel contempo i campionari sono stati rinnovati con le nuove serie Sheaffer 100, 300 e 500, le attraenti Intensity, le nuove Sagaris, che si ispirano alle famose Triumph degli anni ‘40, e le innovative Taranis col nuovo pennino semicorazzato.

Qual’è in media il prezzo delle penne Sheaffer?
Per la nostra esperienza, la fascia di prezzo con maggiore riscontro per le penne Sheaffer si aggira intorno ai 100 euro.