Penne Cross

Penne Cross

Penne Cross più famose?
Le penne Cross più famose sono: Cross Century, Cross Century II.

Quando nascono le penne Cross?
Le penne Cross nascono nel 1846 dal desiderio imprenditoriale di Alonso Townsend Cross, gioielliere inglese trasferitosi negli Stati Uniti.

Dove vengono prodotte le penne Cross?
Le penne Cross vengono prodotte negli Stati Uniti.

Qualche cenno storico sulle penne Cross?
La casa di produzione di penne Cross inizialmente si concentra sulla produzione di matite micromina ed è solo nel 1885 che la Cross introdusse nella produzione anche le penne stilografiche. Durante la seconda guerra mondiale la produzione di penne fu completamente interrotta, per riprendere poi alla fine del conflitto; in quegli anni la Cross diventò il principale fornitore di meccanismi per le matite Parker. Attualmente la casa di produzione Cross è probabilmente più apprezzata per la produzione di micromine, sebbene anche le penne stilografiche e le penne a sfera siano di ottima qualità.

Qual è in media il prezzo delle penne Cross?
Per la nostra esperienza la fascia di prezzo con maggiore riscontro per le penne Cross si aggira intorno ai 50 euro.

{* Il negozio, così come lo shop online, rimarranno chiusi dal 5 al 25 Agosto. In questo periodo non potremo rispondere alle mail, ma sarà comunque possibile effettuare acquisti online che verranno evasi, in ordine di ricezione, alla riapertura dell'attività. Buone vacanze *}