Caran d'Ache Year of the Snake

Caran d'Ache Year of the Snake

Caran d'Ache Year of the Snake

Dopo la " Year of the Dragon" del 2012 è ora arrivato il turno della Limited Edition Caran d'Ache Year of the Snake.


Dopo il Dragone, fondatore leggendario della Civilizzazione cinese, è il turno di suo simbolico fratello, il Serpente. Infatti il Dragone assume la forma di un Serpente sulla Terra, e i due sono uniti nell’asrtologia cinese. Condividono intelligenza, bellezza, conoscenza, magia e mistero. Nella mitologia Cinese entrambi civilizzano le divinità, dando origine al genere umano, e sono tradizionalmente raffigurati nel corpo di un Serpente. Uniti in un’unica  creatura, essi mettono ordine sulla Terrae trasmettono la conoscenza. Per celebrare questo mito e mostrare la propria ammirazione versione la cultura  Cinese, Caran d’Ache, Maison de Haute Ecriture, ha creato uno strumento di scrittura che incarna i valori estetici e spirituali rappresentati, appunto, dal Serpente.
Questa eccezionale creazione fa parte di una lunga tradizione di pezzi rari all’interno della Collezione Artist. Prodotta in pochi esemplari numerati e
manufatti utilizzando nobili e preziosi materiali, questo strumento da scrittura, è un raro quanto pregiato oggetto da collezione.
Questa Edizione Limitata è ancora una volta il risultato del lavoro sapiente di un team di esperti, come gli artigiani Caran d’Ache.
Un’incantevole creazione, una raffinata miscela di arte e cultura.
Il serpente si avvolge sinuosamente attorno al corpo della penna, le cui spire sono magistralmente enfatizzate dalla Lacca Cina. L’affascinante potere dell’oro conquista le profondità della lacca nera, mentre il motivo del Serpente delicatamente inciso crea suggestivi effetti di luce.

Nella pura tradizione della Lacca Cina
Creata secondo i criteri più rigidi della tradizione della Lacca Cinese, “The year of the Snake” Ed. Limitata è un tributo a questo materiale vivo , utilizzato sin dall’era Shan nel 1400 a.c.. Applicata a mano a più strati , la Lacca  Cina è una tecnica che richiama a tutta la cura e la leggendaria pazienza tipica dell’Oriente. 
I maestri artigiani di Caran d’Ache , si occupano di questa delicata operazione di laccatura, perpetuando  quest’arte, combinando sapientemente le antiche tradizioni con le moderne avanzate tecnologie. In particolare  a finitura in Lacca di questa penna , è in assoluto un capolavoro di manifattura: il corpo della penna rivestito da  diversi strati di lacca nera applicati in successione. L’ultimo strato è delicatamente lucidato , conferendo alla penna una brillante profondità e riflessi pari ad un oggetto di gioielleria. 

Infine, il serpente ,è inciso a mano con estrema precisione e placcato oro.
Le caratteristiche principali sono:

- cappuccio e serbatoio: lacca nera lucida con finiture placcate oro;
- accessori in placcato oro: clip-anello-pennino e disegno sul serbatoio
- anello centrale: con logo CdA inciso e swiss made
- corpo: rappresentazione calligrafica del Serpente
- numeri: 888 stilo e 888 roller

Disponibile da Febbraio 2013 ma già prenotabile.

Su Ordinazione


Caran d'Ache Year of the Snake

Caran d'Ache Year of the Snake

2.500,00€ Imponibile: 2.049,18€

Vis. da 1 a 1 di 1 (1 Pagine)