Filtro Avanzato

Marchio

Tipologia





Personalizzazione


Prezzo (EUR) 0 - 1000

Caran d'Ache - Year of the Dragon

Caran d'Ache - Year of the Dragon

Caran d'Ache - Year of the Dragon

Il 23 gennaio 2012 scatta l’Anno del Dragone. Secondo la leggenda cinese, all’inizio di una nuova stagione l’Imperatore di Giada convocò nel suo palazzo tutti gli animali del creato. Si presentarono in 12 e ciascuno fu ricompensato con un anno zodiacale. Solo il Dragone fu incluso nello zodiaco, come messaggero di Dio, maestro degli elementi e guida per gli esseri umani. Caran d’Ache rivisita la leggenda per rendere un magnifico omaggio a questo simbolo e a tutti i nati sotto il suo segno. I maestri laccatori della maison svizzera hanno dato vita alla Limited Edition Year of the Dragon, un inno alla raffinatezza asiatica e all’arte della lacca cinese. Per questa straordinaria serie la casa ginevrina ha chiesto la collaborazione del famoso artista cinese Li Qiang Sheng, che è tornato alle origini della calligrafia per reinterpretare l’ideogramma del Dragone e firmare la penna. La figura mitologica si avvolge benevolmente attorno al corpo, come un guardiano del tempio, aggrappandosi con le 5 dita per offrire eterna protezione.
Lo strumento di scrittura è rivestito da più strati di lacca, l’ultimo dei quali, pazientemente lucidato a mano, dona una brillantezza senza pari alla penna. Nero, rosso, oro: tre colori come simboli, tra i cinque consacrati dall’astrologia cinese. Il nero della notte profonda, il rosso del fuoco e l’oro della terra si fondono mirabilmente nella Year of the Dragon Limited Edition, che sa trovare l’equilibrio perfetto tra simbologia, forza e raffinatezza. Destinata agli amanti degli oggetti preziosi, ai collezionisti e ai nati sotto il segno del Dragone, quest’opera è prodotta in 888 esemplari numerati, con esplicito riferimento al numero 8, portafortuna in Cina.
Caratteristiche Caran d'Ache - Year of the Dragon
- Finiture placcate-oro
- Corpo composto da strati successivi di lacca cinese rossa e nera
- Lucidatura che offre straordinaria brillantezza alla lacca nera
- Incisione del corpo per svelare il Dragone e la firma di Li Qiang Sheng in lacca cinese rossa opaca
- Corpo della punta inciso al laser con 5 dragoni
- Incisione del marchio Caran d’Ache e del logo Swiss Made sull’anello della penna. - La stilografica utilizza a scelta pompa a inchiostro o cartucce Caran d’Ache
- Il pennino in oro 18 kt è rodiato e disponibile in diverse gradazioni (M, F, B)
- Il roller si usa con cartuccia-roller Caran d’Ache
- Ciascuna penna è numerata sull’estremità del cappuccio. Caran d'Ache - Year of the Dragon

**Solo su ordinazione**

  
Mostra
Ordina

Copyright © La Stilografica s.r.l. All rights Reserved
C.so Buenos Aires 53 - 20124 - Milano
P.I. 10971340152 - REA: MI - 1423886 - Tel. +39 02 29405604 - Fax. +39 02 29513436

Lastilograficamilano Feedaty 4.9 / 5 - 2450 feedbacks

Powered by ML Soluzioni Web