Il negozio, così come lo shop online, rimarrà chiuso dal 6 al 28 Agosto.
In questo periodo non potremo rispondere alle mail, ma sarà comunque possibile effettuare acquisti online che verranno evasi, in ordine di ricezione, alla riapertura dell'attività. Buone vacanze.
0

Faber Castell - Pen of the Year 2005  

Faber-Castell firma la terza edizione della Pen of the Year vestendola di preziosa pelle di razza, Galuchat: un capolavoro esclusivo, in edizione limitata, che ripercorre le ultime tendenze dell’alta moda. 
Faber-Castell, importante azienda nota per la realizzazione di strumenti per la pittura, il disegno e la scrittura di elevata qualità, presenta la terza edizione della Pen of the Year: una prestigiosa stilografica prodotta in serie limitata, in formato magnum, con fusto rivestito in Galuchat, raro ed esotico pellame proveniente dai mari del sud-est asiatico.
La ricercatezza, la selezione e la minuziosa lavorazione dei materiali, la cura dei dettagli e l’assoluta irripetibilità delle caratteristiche del fusto, fanno di ognuna di queste stilografiche un capolavoro unico; un gioiello pensato per chi desidera uno strumento da scrittura da collezione, tecnicamente perfetto e di esclusiva bellezza.
Il Galuchat, un pellame tra i più resistenti al mondo – idrorepellente, anti-strappo e che non teme il calore – stupisce per il fascino raro e misterioso conferitogli dalla sua particolare trama perlata a mosaico sempre diversa. Le sue sfumature, le cui tonalità variano dal blu-grigio al verde o all’avorio, danno vita alle due versioni di colore della Pen of the Year 2005 Graf von Faber-Castell: “Riflessi di luna” e “Sabbie d’Oriente”.
Passando attraverso il rigore della cultura orientale dell’VIII secolo e i fasti della corte del re Luigi XV, il Galuchat è stato poi adottato dallo stile Art Dèco (1910 – 1930) per la produzione di oggetti di lusso; una pratica che oggi rinasce con nuove forme tra le tendenze delle ultime proposte dei marchi del lusso come Bulgari, Cerreti, Dunhill e Louis Vuitton.
La lavorazione della pelle per la realizzazione della Pen of the Year 2005, rende questo oggetto seducente un’opera di alto artigianato. Dopo un elaborato processo di conciatura, infatti, il Galuchat è stato sottoposto a ben 30 stadi di lavorazione con un’attenta e ripetuta pulitura, lucidatura e finitura, tali da mettere in risalto l’eleganza delle sue sfumature e donarle una piacevole sensazione al tatto.
La cura dei particolari è avvalorata dall’applicazione sul fusto, in corrispondenza della giuntura del pellame, di un inserto in platino che dona continuità al rivestimento in pelle e conferisce ulteriore lucentezza alla penna.
Le prestazioni tecniche della Pen of the Year 2005 soddisfano ogni esigenza di scrittura degli estimatori più esigenti.
Ogni stilografica è dotata di un’impugnatura a rotazione del meccanismo a stantuffo protetta da un cappuccio platinato per prevenire ogni eventuale perdita di inchiostro. 
Il pennino, in oro 18 kt bicolore e disponibile nelle larghezze di tratto F, M o B, è interamente rifinito a mano. 
Inoltre, la Pen of the Year è dotata di una solida ed elegante clip a molla che la rende comodamente tascabile. 
La Pen of the Year 2005, presentata in un elegante cofanetto di legno contenente un certificato di edizione limitata e una brochure illustrativa, è disponibile fino al 31 dicembre 2005. 
Un numero progressivo di produzione impresso nel fondello testimonia la rarità e la tiratura limitata di questo prezioso strumento da scrittura.
La nuova Pen of the Year in Galuchat è un oggetto affascinante che sedurrà sia gli amanti e i conoscitori degli strumenti da scrittura più esclusivi, sia i trend setter del lusso più raffinato. 

Specifiche
Tipologia Stilografica
Marchio Edizioni Limitate

  • 2.300,00€

    Prezzo IVA esclusa: 1.885,25€