Categorie
Filtro Avanzato

Marchio

Tipologia





Personalizzazione


Prezzo (EUR) 0 - 1000

Prodotti in evidenza

Pelikan Maki-e Japanese Umbrella

Pelikan Maki-e Japanese Umbrella

Pelikan Maki-e Japanese Umbrella
Maki-e è l'arte della pittura laccata giapponese ed è rinomata per la sua bellezza e l’abilità artistica necessaria per realizzarla. La penna stilografica Pelikan "Japanese Umbrella" Maki-e è decorata con l’elaborata tecnica Togidashi-Taka-Maki-e che combina Taka-Maki-e e Togidashi-Maki-e.
L'ombrello è stato introdotto in Giappone dalla Cina durante il periodo Heian (794-1185 d.C.). A quel tempo, non presentava la forma odierna, sembrava più una tettoia e fu solo durante il periodo Azuchi Momoyama (1573-1603 d.C.) che divenne possibile chiuderlo.

L'ombrello tradizionale giapponese è realizzato con materiali naturali come la carta giapponese, il bambù e il legno. Vengono utilizzate tra le trenta e le settanta stecche di bambù per aprire e distendere in modo corretto l'ombrello di carta giapponese: quando è chiuso, appare come un'asta singola dove la carta che lo compone è piegata all'interno delle stecche.
Oggi l'ombrello giapponese è usato raramente. Lo si può vedere esibito in occasione di eventi speciali come gli spettacoli di danza tradizionale giapponese e Kabuki, o lo si può noleggiare presso le botteghe tradizionali presenti in luoghi di interesse turistico in Giappone.Quattro ombrelli giapponesi sono decorati sul fusto della stilografica con Taka-Maki-e, utilizzando tecniche raden e kirigane. La pioggia è rappresentata attraverso l’utilizzo di piccoli frammenti di madreperla.La “Japanese Umbrella” è un capolavoro che unisce l’artigianalità tedesca di Pelikan, maturata in oltre 180 anni di tradizione e tecnologia, con le elaborate tecniche pittoriche giapponesi Maki-e. Il logo Pelikan, il numero dell’edizione limitata e la firma dell’artista sono anch’essi dipinti a mano su ogni penna con la tecnica Maki-e. Ogni stilografica è dotata di un pennino bicolore in oro 18 carati ed è racchiusa in un astuccio in legno di Paulownia, usato tradizionalmente in Giappone. Questa serie è limitata a una tiratura di soli 123 esemplari in tutto il mondo.

  
Mostra
Ordina

Copyright © La Stilografica s.r.l. All rights Reserved
C.so Buenos Aires 53 - 20124 - Milano
P.I. 10971340152 - REA: MI - 1423886 - Tel. +39 02 29405604 - Fax. +39 02 29513436

Lastilograficamilano Feedaty 4.9 / 5 - 2846 feedbacks

Powered by ML Soluzioni Web