Pelikan M805 Raden Royal Platinum

Pelikan M805 Raden Royal Platinum

Pelikan M805 Raden Royal Platinum
La lavorazione Raden è un mestiere decorativo tradizionale giapponese principalmente usato per articoli laccati e lavorazione del legno. Lavorando con piccole strisce di materiale di conchiglia prezioso, l'artista della penna Raden crea un bellissimo, impressionante e unico pezzo d'arte.
Il primo passo per creare la penna stilografica Raden M805 Royal Platinum è quello di dare alla superficie un'impressione nera profonda utilizzando la speciale lacca Urushi giapponese. In seguito le strisce vengono realizzate con particelle dal prezioso bianco guscio di madreperla. Una lamina di platino è fissata con cura uno per uno sul retro delle strisce.
Nel passaggio seguente  le strisce sono fissate al cappuccio e alla canna da un rivestimento di lacca.
Infine, l'artista individua e numera singolarmente ogni penna con la tecnica Maki-e, che era riservata esclusivamente per i Reali giapponesi come indicazione del loro potere.
Le penne Raden M805 Royal Platinum sono pezzi d'arte con pennino in oro 18 carati finemente cesellato e rodiato nella taglia M. 
Ogni penna stilografica è racchiusa in un tradizionale scatola regalo giapponese realizzata in legno di Paulownia.
La Pelikan Raden M805 Royal Platinum sarà disponibile da Settembre 2018 in una edizione limitata di 388 pezzi in tutto il mondo.



Pelikan M805 Raden Royal Platinum

Pelikan M805 Raden Royal Platinum

1.795,00€ Imponibile: 1.471,31€

Vis. da 1 a 1 di 1 (1 Pagine)