Filtro Avanzato

Marchio

Tipologia





Personalizzazione


Prezzo (EUR) 0 - 1000

Prodotti in evidenza

Montegrappa Ammiraglio 1939

Montegrappa Ammiraglio 1939

Montegrappa Ammiraglio 1939
IL MEGLIO DAI DUE MONDI - SAILOR PER MONTEGRAPPA
Una rarissima collaborazione tra due titani della scrittura dà origine a una nuova forma di fusione tra est e ovest. La passione italiana si unisce alla precisione e sapienza giapponese per l’edizione limitata “Ammiraglio 1939”.
Un vero appassionato di scrittura non può ridurre ai minimi termini le sue preferenze, come ogni vero aficionado descriverà con dovizia di particolari le caratteristiche che più lo esaltano della sua penna preferita. Mentre un fan occasionale esprime liberamente la sua opinione in merito al suo prodotto e al suo produttore preferiti, oltre che sulla loro nazionalità, un vero intenditore produrrà sempre un giudizio più profondo e attento sulle sottigliezze e i piccoli particolari che distinguono un prodotto da un altro. La perfezione dipende completamente dal contesto entro cui si voglia valutare uno strumento importante. Dal momento che situazioni diverse richiedono soluzioni differenti, una può essere la più indicata per un uso quotidiano, un’altra per le occasioni speciali.
È proprio questa discussione che ha permesso a Montegrappa e Sailor di costruire legioni di entusiasti seguaci che non esprimono idee di contraddizione o rivalità gli uni rispetto agli altri. Oggi la storica collaborazione tra due produttori leggendari, che riunisce i pennini più desiderabili del Giappone con le penne più affascinanti d’Italia, promette agli appassionati di scrittura un nuovo nirvana. Ammiraglio 1939 fonde 215 anni di esperienza congiunta in una penna che incarna il meglio di entrambi i mondi.
Nel corso di oltre un secolo di produzione di penne stilografiche, poche industrie nazionali hanno ottenuto uno status più invidiabile di quelle italiane e giapponesi. All’interno di questo scenario, Montegrappa e Sailor sono ampiamente riconosciuti come leader. Furono i primi a commercializzare stilografiche nei rispettivi Paesi: Sailor Pen nel 1911, Montegrappa nel 1912. E mentre entrambi sono noti come strenui difensori dell’artigianato tradizionale, ognuno è stato determinante nel definire gli standard per la qualità e le prestazioni di riferimento all’interno del mondo della buona scrittura.
Giuseppe Aquila, amministratore delegato e direttore creativo di Montegrappa, ha avviato questo importante progetto dopo una visita in Giappone nel 2017.: «Siamo onorati che Sailor Pen abbia acconsentito a condividere con noi il meglio del suo sapere artigianale. Siamo entrambi consapevoli che i veri intenditori sapranno apprezzare la rarità e le sfumature di questo progetto e le sue potenzialità nel suscitare curiosità e appagamento».
Ammiraglio 1939 combina una consegna estremamente limitata di pennini Sailor in oro 18 carati ultra-precisi con il sistema di riempimento a pistone brevettato da Montegrappa. Per adeguarsi alla loro larghezza non convenzionale di sei millimetri, i tecnici di Bassano del Grappa hanno riprogettato un modello storico del 1939 conservato nel museo privato dell’azienda – la scelta del modello è il tributo a un’epoca che molti considerano l’età d’oro della corrispondenza personale.
Nessun dettaglio è stato trascurato nell’involucro esterno della Ammiraglio 1939. L’anima della penna è realizzata interamente a mano nella celluloide Mazzucchelli, sulla quale risplende il marchio Montegrappa nella sua versione d’epoca; splendide decorazioni in argento sterling 0,925 ne esaltano linea e design. Peso, bilanciamento e finitura sono stati progettati secondo gli elevati standard di Montegrappa.
Chi è abituato alla caratteristica maneggevolezza della penna Montegrappa sarà lieto di trovare un’eccezionale gamma di sei gradazioni differenti del pennino, che comprendono le peculiari Medium, Fine e Zoom di Sailor: una deliziosa deviazione dagli standard europei.
Come ci si può aspettare da una penna a cui si sta lavorando da un oltre un secolo, la disponibilità è estremamente limitata. Il lancio di questo modello, che avviene a 80 anni dall’uscita del suo predecessore storico, comprende una produzione limitata di soli 80 esemplari di ciascuno dei seguenti colori in celluloide: Butterfly, Glittering Blue, Charcoal, Malachite e Turtle Brown. 
Informazioni su Montegrappa
Da oltre un secolo Montegrappa produce le migliori penne italiane nel medesimo stabilimento artigianale. Da sempre alla ricerca della perfezione, si distingue per l’uso di materiali pregiati e per i dettagli raffinati delle collezioni che hanno reso i suoi strumenti da scrittura i più amati da uomini di potere, celebrità e collezionisti.
Informazioni su Sailor Pen
Sailor Pen fu fondata nel 1911 dopo che Kyogoro Sakata ricevette una penna stilografica da un amico che tornava da un periodo di addestramento nella marina militare britannica. Il desiderio di far viaggiare le sue creazioni in tutti gli angoli del mondo ne ha ispirato il suo nome, oltre un secolo di alto artigianato ha fatto sì che la sua visione diventasse realtà.

  
Mostra
Ordina

Copyright © La Stilografica s.r.l. All rights Reserved
C.so Buenos Aires 53 - 20124 - Milano
P.I. 10971340152 - REA: MI - 1423886 - Tel. +39 02 29405604 - Fax. +39 02 29513436

Lastilograficamilano Feedaty 4.9 / 5 - 2507 feedbacks

Powered by ML Soluzioni Web