Categorie
Filtro Avanzato

Marchio

Tipologia





Personalizzazione


Prezzo (EUR) 0 - 1000

Prodotti in evidenza

Montegrappa Pele

Montegrappa Pele

Montegrappa Pele 
Le penne della serie “Montegrappa Icons” celebrano personaggi globalmente riconosciuti nei settori dello sport, della cultura e dell'intrattenimento. Fra le precedenti “icone” si annoverano Muhammad Alì, Bruce Lee, Elvis Presley e Frank Sinatra. Il 2014 è l'anno in cui il Brasile ospiterà la FIFA World CupTM. É quindi un piacere per Montegrappa celebrare il calciatore brasiliano che ha cambiato per sempre il gioco del calcio: Pelé.  
Molti esperti, critici di calcio, giocatori del presente e del passato e tifosi considerano Pelé il più grande calciatore di tutti i tempi. Nel 2013, ha ricevuto il Pallone d’Oro – Premio d’Onore della FIFA in riconoscimento della sua carriera e dei suoi successi. 
Nominato fra i "20 personaggi più importanti del XX secolo" dalla rivista Time e "Giocatore del Secolo" dalla FIFA, Pelé oggi mantiene il proprio impegno per lo sport e per la società in diversi ruoli, come portavoce, ambasciatore e filantropo. 
Due diversi modelli sono stati concepiti per le penne Icons Pelé in Edizione Limitata: Heritage e P10. 
L’Heritage comprende versioni in oro o argento massiccio. La sommità del cappuccio presenta un pallone da calcio, che sormonta una corona sulla cui circonferenza è incisa la frase "All Hail The King" (“Tutti acclamino il re”). I colori della bandiera brasiliana caratterizzano la superficie del cappuccio, in giallo, con il verde attorno alla corona.  Il fermaglio, ispirato alla coppa del mondo originale, è dotato di meccanismo a molla e impreziosito con due cabochon. 
Suddiviso in tre sezioni, il fusto della versione Heritage presenta un’esclusiva incisione a guilloché messa in risalto da uno smalto azzurro traslucido, che ricorda i famosi calzoncini di Pelé, compreso lo spacco sul fondo.  Il fondello della penna riprende il motivo dei suoi calzettoni con l’alternarsi di strisce verdi e gialle.  Nella parte alta del fusto è incisa la firma di Pelé e le date 1958-1962-1970, gli anni in cui egli vinse le sue tre Coppe del Mondo FIFA®. 
Al centro del pennino invece è incisa la classica immagine della "sforbiciata" di Pelé, mentre sull'altra estremità del fusto è inciso il numero di serie della penna.  Le edizioni limitate Heritage in argento massiccio sono composte da 1283 stilografiche e 1283 roller a rappresentare il numero di gol segnati nella sua carriera, mentre l'edizione in oro è limitata a 10 stilografiche e 10 roller, a ricordare il suo numero di maglia. 
L'edizione P10, in resina nera con minuterie in argento massiccio, è impreziosita con una testina ispirata allo stadio Maracanà di Rio de Janeiro, smaltata con i colori del Brasile.  La clip del modello P10 è a forma di scettro, per celebrare il "Re del Calcio" e presenta un pallone in miniatura incastonato con uno zaffiro di forma pentagonale. La scritta "The King of Football" (“Il Re del Calcio”) è incisa attorno alla testina, mentre la firma di Pelé in smalto bianco risalta sulla resina nera. 
Bande verdi, azzurre e gialle decorano il fondello, mentre il pennino è finemente cesellato con un’immagine della mitica "sforbiciata" di Pelé.  Il numero di serie è riportato su un dischetto posto all’estremità del fusto. L’edizione P10 è prodotta in tiratura limitata di 1940 penne ciascuna nelle versioni: stilografica, roller e penna a sfera, in ricordo dell'anno di nascita di Pelé. Essa include anche una versione con minuterie in oro massiccio in edizione limitata di sole 10 stilografiche e 10 roller.
Dal 1912, più di un secolo, Montegrappa produce strumenti di scrittura di alta qualità, nello stesso stabilimento storico di Bassano del Grappa, nel Nord Est d'Italia.

 

  
Mostra
Ordina

Copyright © La Stilografica s.r.l. All rights Reserved
C.so Buenos Aires 53 - 20124 - Milano
P.I. 10971340152 - REA: MI - 1423886 - Tel. +39 02 29405604 - Fax. +39 02 29513436

Lastilograficamilano Feedaty 4.9 / 5 - 2612 feedbacks

Powered by ML Soluzioni Web