Il negozio, così come lo shop online, rimarrà chiuso dal 6 al 28 Agosto.
In questo periodo non potremo rispondere alle mail, ma sarà comunque possibile effettuare acquisti online che verranno evasi, in ordine di ricezione, alla riapertura dell'attività. Buone vacanze.
0

Montblanc Victor Hugo 1831

Montblanc Victor Hugo 1831

Montblanc Victor Hugo 1831 - Writers Edition 
Montblanc Victor Hugo 1831 è la serie limitata che Montblanc dedica allo scrittore francese Victor Hugo. Nello specifico, la serie 1831, è prodotta in 1831 pezzi per ricordare l'anno di pubblicazione della sua opera più conosciuta Notre-Dame De Paris. In realtà moltissima è l'attenzione che Montblanc ha posto nella realizzazione di questo strumento di scrittura, e lo si nota dai molti dettagli che fanno riferimento alla vita dello scrittore.
Il motivo del cappuccio si ispira all'architettura gotica della cattedrale Notre-Dame. Il rosono centrale sul cappuccio, che si sviluppa anche sul corpo, richiama l'enorme rosono della cattedrale.
I due numeri a destra e sinistra della clip si ispirano al romanzo I miserabili; a sinistra "24601" rappresenta il numero che viene assegnato al protagonista la prima volta che viene incarcerato, a destra "9430" il numero che gli viene assegnato la seconda volta.
La forma del cono è tratta dalla storia di Notre-Dame de Paris.
L'anello rappresenta le catene di Quasimodo (oltre a richiamare un modello storico di Montblanc degli anni 20).
Il colore sul cono è n chiaro riferimento al "passaporto giallo" rilasciato a Jean Valjean dopo la scarcerazione. Questo documento era obbligatorio per tutti gli ex carcerati.


 
 

NEW
Montblanc Victor Hugo 1831 Montblanc Victor Hugo 1831

NEW
4.000,00€

Vis. da 1 a 1 di 1 (1 Pagine)