Delta Roma Imperiale
Delta Roma Imperiale
Fondata secondo la tradizione da Romolo il 21 aprile 753 a.C., Roma si confermò caput mundi, espressione che le era stata attribuita già nel periodo repubblicano, con la massima espansione dell’Impero nel II secolo, sotto l'imperatore Traiano.
Delta oggi dedica uno speciale strumento da scrittura a questo importantissimo periodo storico ed a uno degli Imperi più potenti, riconosciuto dal mondo intero.
Dettagli Delta Roma Imperiale:
La collezione è numerata, dalle forme sinuose e dalle dimensioni "importanti", è contraddistinta dalla tradizionale fascetta al cappuccio in argento massiccio 925‰ che riproduce a rilievo un decoro dell'epoca greco-romana utilizzato per i contorni degli affreschi dell'antica Pompei. La clip è realizzata in metallo speciale particolarmente elastico che si presenta con una rotellina girevole la cui funzione è di facilitarne l’innesto al taschino. Tutti i particolari sono rodiati. Il caricamento è a stantuffo fisso (prodotto manualmente dagli artigiani delta). Pennino è in oro 14 Kt., platinato, personalizzato, elastico e flessibile.