Montegrappa Sophia

Sophia rappresenta il dono che Montegrappa dedica alla scrittura come mezzo di trasmissione della conoscenza (in greco "sophia") e dell'evoluzione del pensiero umano.


Diversi sono i dettagli che caratterizzano questa serie limitata Montegrappa:

  • Sul cappuccio è rappresentata la Stele di Rosetta, scoperta archeologica di incalcolabile valore grazie alla quale il genere umano riuscì a decifrare i geroglifici e interpretare alcuni simboli della civiltà egizia.
  • Sul fusto della Montegrappa Sophia è rappresentato un particolare del famosissimo affresco creato da Raffaello "La scuola di Atene", nel quale sono visibili i filosofi Aristotele e Platone e il matematico Pitagora.
  • Il cappuccio e il fusto sono decorati tramite tecnica a bulino, con applicazioni d'oro per esaltarne i dettagli.

L'edizione limitata Montegrappa Sophia è disponibile nelle versione stilografica in argento massiccio (1200 pezzi come la lunghezza in km della valle del Nilo), roller in argento massiccio (331 pezzi in onore all'anno di fondazione della Biblioteca d'Alessandria).
La versione in oro gialo 18k invece presenta 58 stilografiche (58 come il numero di personaggi raffigurati nell'affreso "La scuola di Atene" di Raffaello) mentre quella impreziosita da diamanti è stata prodotta in soli 11 esemplari (come i piani della nuova Biblioteca di Alessandria).

 

--> Su ordinazione


  • 2.200,00€

    Prezzo IVA esclusa: 1.803,28€

Spedizione tramite DHL 6 euro