Il negozio, così come lo shop online, rimarrà chiuso dal 6 al 28 Agosto.
In questo periodo non potremo rispondere alle mail, ma sarà comunque possibile effettuare acquisti online che verranno evasi, in ordine di ricezione, alla riapertura dell'attività. Buone vacanze.
0
  • Novità Pelikan Maki-e KingFisher Stilografica

Pelikan Maki-e KingFisher
Maki-e è l’arte della pittura laccata giapponese ed è famosa per la sua bellezza e la sua maestria.
La stilografica Pelikan Maki-e “Kingfisher” utilizza la tecnica Togidashi-Taka-Maki-e che combina le tecniche Taka-Maki-e e Togidashi-Maki-e.
Kingfisher è il martin pescatore, un piccolo uccello che vive vicino alle rive. Possiede un lungo becco a forma di pugnale e un piumaggio luminoso sul quale dominano i colori verde e blu.
In giapponese viene anche chiamato giada o gemma blu per i suoi colori vivaci. I martin pescatori sono in grado di compensare la rifrazione dell’acqua e il riflesso quando cacciano la preda sott’acqua. Sono anche capaci di valutare accuratamente la profondità dell’acqua.
Sulla stilografica sono dipinti due bellissimi Kingfishers incastonati in un caldo e rosso sfondo autunnale, massima espressione estetica dei paesaggi dell’autunno in Giappone.
La stilografica Pelikan Maki-e Kingfisher è un capolavoro che unisce la maestria artigianale di Pelikan Germany, frutto di 180 anni di tradizione e tecnologia, alle raffinatissime tecniche di pittura tradizionali giapponesi Maki-e.
Ognuna è impreziosita dal logo Pelikan, il numero di edizione limitata e la firma dell’artista disegnati a mano usando le tecniche Maki-e.
La stilografica Pelikan Maki-e “Kingfisher” è limitata ad un’edizione di 123 pezzi in tutto il mondo. Ogni stilografica è dotata di un pennino in oro a 18 carati bicolore ed è racchiusa in un tradizionale astuccio giapponese in legno di paulownia.

Specifiche
Tipologia Stilografica

  • 3.900,00€

    Prezzo IVA esclusa: 3.196,72€

Spedizione tramite DHL 6 euro
Opzioni disponibili

Lista dei Desideri