Categorie

Prodotti in evidenza

Montblanc Moctezuma

8.100,00€
Prezzo IVA esclusa: 6.639,34€
Marca: Montblanc
Codice Prodotto: Montblanc Moctezuma 888
Qtà:
Lista dei desideri Confronta

Montblanc Moctezuma - Patron Of Art 888
Moctezuma I (1397-1469), che governò gli Aztechi dal 1440 al 1469, è noto soprattutto per la sua espansione dell'impero e per i suoi progetti di costruzione, tra cui l'argine sul lago Texcoco e il tempio del dio Huitzilopochtli. Dichiarò che la guerra era il compito principale degli Aztechi nel garantire un costante approvvigionamento di vittime al Sindaco del Templo, il tempio del sole, Huitzilopochtli, che ogni anno subiva molte vittime. Il modo di Moctezuma di conquistare un nemico e rivendicare l'omaggio divenne la norma per tutte le future conquiste azteche.

Moctezuma I, noto anche come Motecuhzoma Ilhuicamina ("il solitario che lancia una freccia nel cielo") era il nipote del primo leader di Tenochtitlan ("Cactus Rock"). La principale città-stato degli Aztechi, Tenochtitlan era la principale città-stato degli Aztechi. Era situato su un'isola nel lago Texcoco nella valle del Messico. Tenochtitlan fu il predecessore di Città del Messico, la capitale del Messico moderno. Nel 1440,

Moctezuma fu scelto per assumere le redini. A differenza dei precedenti leader, che avevano il titolo di "Speaker", fu chiamato "Great Speaker" perché parlava non solo agli Aztechi, ma anche alle tribù che lo onoravano. L'incoronazione di Moctezuma è stata una cerimonia elaborata che ha comportato il sacrificio di molti prigionieri. Seduto su un trono di vimini, Hungry Coyote, signore di Texcoco, mise la corona di fuoco, un diadema turchese, sulla testa del suo amico Moctezuma.

Tra i più grandi successi degli Aztechi, Moctezuma I e Nezahualcoyotl di Texcoco organizzarono la costruzione e il completamento di un sistema di tubazioni a doppio acquedotto, che riforniva di acqua dolce la città di Tenochtitlan. Moctezuma allargò i confini dell'impero azteco oltre la valle del Messico fino alla costa del Golfo, soggiogando i popoli Huastec e Totonac, dando loro accesso a prodotti esotici come cacao, gomma, cotone, frutta, piume e conchiglie.

In questa penna tributo Patron of Art Moctezuma 888 troviamo una serie di simboli di questo grande sovrano. Il simbolo Montblanc, in madreperla, è incastonato in una pietra del sole. Le vittorie di Moctezuma sono scolpite in questa pietra. La forma della penna si basa su un Altatl. Un lanciatore di lancia. La lancia fu posizionata al suo interno per dargli più velocità durante il lancio, in modo da ottenere una distanza maggiore. La penna è realizzata in lacca turchese con un motivo che rimanda al tema di Moctezuma. I colori della penna Rosso e Blu sono i colori di Moctezuma. Sul cappuccio sono presenti simboli di guerra e un teschio (intarsi laccati). A quel tempo si indossavano questi simboli sul mantello. Più simboli erano presenti sui vestiti, più alto era la posizione nella gerarchia. Le 4 linee rappresentano le 4 direzioni cardinali che si irradiavano dal Templo Mayor, il grande tempio, Huitzilopochtli. Lo schema ricorda la scalinata del tempio. Le scale avevano 100 gradini. L'anello superiore del cappuccio esteso e la parte superiore della clip si riferiscono alla corona e ai gioielli Azteki. La clip rappresenta la lancia. Ai lati la decorazione è un chiaro riferimento alle piume. Nella punta un intarsio in giada. Ai tempi degli Aztechi, la giada era più cara dell'oro. Il cono in speciale disegno martellato mostra il coltello sacrificale usato nel Sindaco Templo. Questo coltello è stato realizzato in ossidiana.

Specifiche
TipologiaStilografica
Prodotti correlati

Copyright © La Stilografica s.r.l. All rights Reserved
C.so Buenos Aires 53 - 20124 - Milano
P.I. 10971340152 - REA: MI - 1423886 - Tel. +39 02 29405604 - Fax. +39 02 29513436

Lastilograficamilano Feedaty 4.9 / 5 - 2846 feedbacks

Powered by ML Soluzioni Web