Pelikan M1005 Stresemann

Pelikan M1005 Stresemann

Pelikan M1005 Stresemann
Oltre che per la sua impressionante carriera politica, il ministro degli esteri della Repubblica tedesca di Weimar, Gustav Stresemann (1879-1929), divenne famoso anche per il suo modo di vestire.
Stresemann era solito indossare un completo classico composto da pantaloni a righe grigio-nere e una giacca a fila singola di bottoni di colore nero o antracite. L’iconica stilografica Souverän® di Pelikan caratterizzata da righe longitudinali viene diffusamente chiamata "Stresemann" in Germania, e per questo Pelikan ha dedicato a Stresemann la versione nero-antracite dandole il suo nome.
A seguito del grande successo della serie Souverän® 405 e 805 Stresemann, Pelikan lancia il modello più ricercato della linea Souverän®, la M1005 Stresemann. L'elegante penna stilografica a stantuffo è dotata di un pennino in oro 18 carati completamente rodiato che irradia una lucentezza argentea.
Il fusto a strisce color antracite è realizzato in acetato di cellulosa attraverso un lungo processo tradizionale estremamente complesso e laborioso che conferisce a questa serie il suo carattere esclusivo.
La Pelikan M1005 Stresemann viene fornita in elegante cofanetto regalo. 

660,00€

Non disponibile
Richiedi informazioni
Vis. da 1 a 1 di 1 (1 Pagine)