0

Montblanc Alfred Hitchcock

L’ispirazione per questa specialissima edizione limitata, Montblanc la trova in alcune delle pellicole horror di Alfred Hitchcock.
Il maestro dell’arte del montaggio e degli effetti speciali che ha rivoluzionato la cinematografia attraverso tecniche innovative, è stato capace di creare capolavori ai quali si ispira questa collezione: “Psyco”, “Gli uccelli”, “La donna che visse due volte” e “Nodo alla gola”.
Montblanc si ripropone di raccontare la storia del “Maestro del brivido” attraverso due modelli di scrittura unici che racchiudono i particolari salienti dei suoi film più celebri.

Montblanc Alfred Hitchcock Limited Edition 3000
Interamente in argento e tiratura limitata a 3.000 esemplari: queste sono le caratteristiche di questo esclusivo strumento di scrittura.
Una lavorazione in lacca nera sul corpo e sul cappuccio vuole riprodurre l’effetto vertigine della tortuosa scala del campanile del film “La donna che visse due volte”.
La forma della clip è invece ispirata al coltello di “Psyco” mentre le 53 tacche incise sul cono stanno a ricordare il numero di film diretti dal regista.
I tocchi artigianali più marcati sono senz’altro il profilo stilizzato di Hitchcock sul pennino in oro 18k e gli appunti della bobina originale di “Psyco” incisi sul cappuccio.

Dettagli Montblanc Alfred Hitchcock:

  • Tiratura: 3000 stilografiche e 3000 roller
  • Finiture in argento Sterling 925
  • Cappuccio e serbatoio in vernice
  • Pennino in oro rodiato 18 K

 

---> DISPONIBILE

Specifiche
Tipologia Stilografica
Marchio Montblanc

  • 2.910,00€

    Prezzo IVA esclusa: 2.385,25€